Con l’aggravarsi del “Caso Activision Blizzard”, molte compagnie partner del colosso dell’entertainment hanno iniziato a rivalutare il proprio impegno con l’azienda di Bobby Kotick. Tra gli esempi più lampanti troviamo Microsoft e Xbox, che in passato hanno già ammonito duramente la compagnia. A queste due, oggi si aggiunge anche LEGO, la società danese leader nella produzione dei mattoncini da costruzione.
Nel corso degli ultimi anni, le due aziende hanno collaborato per la messa in vendita di set dedicati a Overwatch, lo sparatutto a squadre sviluppato da Blizzard, ed erano già entrati in accordo per il commercio di un nuovo set dedicato ad Overwatch 2, il secondo capitolo della serie in uscita entro il 2023.
Tuttavia, alla luce degli ultimi avvenimenti che coinvolgono non solo i dipendenti di Activision Blizzard, ma anche Bobby Kotick stesso, LEGO ha annunciato il rinvio a data da destinarsi per quanto riguarda l’uscita di questo nuovo set, tramite un comunicato inviato al sito The Brick Fan:
“Stiamo rivalutando la nostra partnership con Activision Blizzard, viste le nostre preoccupazioni legate ai progressi fatti nell’affrontare le continue accuse di molestie sul posto di lavoro, specialmente nei riguardi del trattamento riservato alle colleghe donne e sulla creazione di un ambiente inclusivo. Fino a quando non completeremo questa revisione, rimanderemo l’uscita del set LEGO Overwatch 2, prevista per il 1 Febbraio 2022.”