Microsoft Activision Blizzard Phil Spencer Xbox Game PassLa notizia dell’ingresso di Activision Blizzard all’interno degli Xbox Game Studios è senza dubbio il terremoto di giornata (forse dell’anno), ma è stata anche l’occasione per fornire qualche informazione sullo stato di Xbox Game Pass.

Il servizio su abbonamento di Microsoft prosegue nella sua crescita superando quota 25 milioni di sottoscrittori, un traguardo confermato da Phil Spencer in persona nella nota con cui il leader della divisione gaming della casa di Redmond ha accompagnato la notizia dell’acquisizione di Activision Blizzard.

“Offriremo il maggior numero possibile di titoli di Activision Blizzard all’interno di Xbox Game Pass e PC Game Pass, sia nuovi giochi che prodotti presenti nel suo incredibile catalogo. Oggi annunciamo anche che il Game Pass ha più di 25 milioni di abbonati. Come sempre, puntiamo sul continuare ad aggiungere valore e tanti grandi giochi all’interno del servizio”.

Un servizio di successo quindi, destinato ad espandere ulteriormente la sua offerta grazie ai prodotti derivanti dalla nuova acquisizione. In tal proposito, è davvero impressionante il numero di studi che Microsoft si è assicurata grazie a questa operazione.

Oltre ad Activision Publishing e Blizzard Entertainment infatti, entreranno a far parte di Xbox Game Studios anche:

  • Beenox
  • Demonware
  • Digital Legends
  • High Moon Studios
  • Infinity Ward
  • King
  • Major League Gaming
  • Radical Entertainment
  • Raven Software
  • Sledgehammer Games
  • Toys for Bob
  • Treyarch

É molto probabile che, a conclusione dell’accordo, i titoli delle software house appena menzionate entrino a far parte a loro volta del catalogo di Xbox Game Pass, arricchendo in maniera impressionante la già più che valida offerta proposta.