Non importa che la GTA Trilogy: Definitive Edition abbia suscitato diverse polemiche fin dal suo lancio di qualche mese fa, tra ricostruzioni disastrose effettuate tramite intelligenza artificiale, prestazioni altalenanti perfino su console next-gen e l’impossibilità degli utenti di recuperare i titoli originali, rimossi dal Rockstar Games Launcher (e successivamente resi nuovamente disponibili come contentino). Per il CEO di Take-Two Interactive Strauss Zelnick, la collection dedicata ai tre capitoli più famosi della serie Grand Theft Auto è stata un successo commerciale.
Intervistato dalla CNBC per parlare della recente acquisizione di Zynga da parte del colosso dell’entertainment, Strauss ha inoltre espresso qualche parola su quanto avvenuto dal rilascio della GTA Trilogy: Definitive Edition, minimizzandone e cercando di mettere una pezza sul malcontento degli investitori.
“Per quanto riguarda la GTA Trilogy, non si trattava di una nuova release. È stata una rimasterizzazione di titoli già esistenti. Abbiamo riscontrato qualche glitch all’inizio, ma il problema è stato risolto. E il titolo è andato molto bene per la compagnia.”
Fortunatamente il titolo ha ricevuto un paio di patch in grado di risollevare la qualità generale dell’esperienza, tuttavia ciò non toglie che la release originale della GTA Trilogy rimarrà agli occhi del pubblico come una brutta caduta di stile da parte di Rockstar Games.