Come sappiamo, Febbraio è un periodo di bilanci ma anche di prospettive future. E se da un lato, Nintendo festeggia i record battuti durante il 2021, Bandai Namco inizia ad organizzarsi per il futuro, presentando ai suoi investitori le novità per il triennio 2022 – 2025.
Questa strategia – ribattezzata IP Axis Strategy – ruoterà attorno a tre obiettivi: connettere i fan attraverso le proprie IP, migliorare il valore di queste ultime e assicurarsi un successo oltre oceano su larga scala. Ed è proprio in virtù di queste aspirazioni che il publisher investirà la bellezza di 15 miliardi di yen (circa 130 milioni di dollari) sulla creazione e implementazione di un Metaverso basato sulle IP.
“In questo Metaverso di IP, ci aspettiamo di creare uno spazio virtuale che permetta agli acquirenti di trovare un ampia quantità di intrattenimento su diverse IP, oltre che un’infrastruttura che faccia leva sulla forza di Bandai Namco nell’unire luoghi e prodotti fisici con elementi digitali. Miriamo ad aprire un’infrastruttura che offrà un posto dedicato alla connessione tra fan e partner d’affari. Attraverso il Metaverso di IP, stabiliremo diverse community tra Bandai Namco ed i suoi fan, oltre che tra i fan stessi.”
Inoltre, l’azienda ha presentato una versione rinnovata del suo nuovo logo e già rivelato lo scorso Ottobre.