Dopo ArtStation, Epic Games ha messo mano su un altro importante brand dedicato alla gestione di ambiti creativi non troppo lontani dal mondo dei videogiochi. Tramite un post sul sito ufficiale, Epic Games ha ufficializzato l’acquisizione di Bandcamp, noto distributore di musica digitale.
Bandcamp is joining Epic Games! Read more here: https://t.co/dvLEhURZYG pic.twitter.com/4t1MRvugmG
— bandcamp (@Bandcamp) March 2, 2022
Tramite un comunicato stampa pubblicato dal CEO e fondatore di Bandcamp Ethan Diamond, sono stati rivelate le ragioni e gli effetti di questa acquisizione.
“Se negli ultimi anni abbiamo sentito l’opinione di diverse compagnie che volevano unirsi a noi, abbiamo sempre pensato sarebbe stato più eccitante se anche loro avessero avuto fiducia nella nostra missione, si allineassero con i nostri valori e che non solo volessero vedere Bandcamp continuare, ma anche aiutarla ad offrire sempre più nuovi benefici agli artisti, etichette e fan che usano il sito. Epic rientra in tutte queste richieste. Condividiamo la visione di creare l’ecosistema più aperto e artist-friendly possibile, e insieme saremo in grado di creare ulteriori opportunità per ricompensare il lavoro dei nostri artisti.”
Inoltre, è stato confermato che la piattaforma continuerà ad agire in maniera autonoma, mantenendo attive tutte le feature che gli utenti hanno imparato ad amare nel corso degli anni, incluso il pieno controllo dei propri brani e soprattutto l’82% dei guadagni per ogni brano venduto.