- Ingresso in una delle categorie di giochi per dispositivi mobili più grandi e in più rapida crescita
- Entusiasmante portafoglio di popolari giochi iper-casual con oltre 5 milioni di utenti giornalieri attivi (daily active users, DAU) mobili e 65 milioni di utenti mensili attivi (monthly active users, MAU) mobili
- Espansione e diversificazione delle attività di Zynga nel ramo della pubblicità
- Acquisizione di un team altamente competente e di una vasta rete di sviluppatori esterni
- L’acquisizione dovrebbe essere perfezionata in data 1 ottobre 2020
SAN FRANCISCO–(BUSINESS WIRE)–Zynga Inc. (Nasdaq: ZNGA), leader globale del settore dell’intrattenimento interattivo, ha annunciato in data odierna di aver stipulato un contratto per l’acquisizione di Rollic, una società con sede generale ad Istanbul impegnata nello sviluppo e nell’editoria di giochi per dispositivi mobili con un portafoglio entusiasmante di popolari titoli iper-casual che sono stati scaricati più di 250 milioni di volte. Attraverso questa acquisizione Zynga compie il proprio ingresso nel segmento iper-casual, una delle categorie più grandi e in più rapida crescita del settore dei giochi per dispositivi mobili ed acquisisce un team altamente competente e una vasta rete di sviluppatori esterni. Rollic determinerà una crescita significativa della nostra utenza e del nostro segmento di attività relativo alla pubblicità.
Fondata nel dicembre del 2018 da Burak Vardal, Deniz Basaran e Mehmet Can Yavuz, Rollic è uno sviluppatore ed editore di giochi iper-casual con sede generale ad Istanbul, Turchia. Otto dei giochi di Rollic si sono classificati al primo e al secondo posto nella classifica dei giochi gratuiti più scaricati dall’App Store negli Stati Uniti, mentre i suoi titoli più recenti, Go Knots 3D e Tangle Master 3D, erano i due giochi più scaricati dall’App Store negli Stati Uniti nel secondo trimestre del 2020. I titoli di Rollic contano al momento più di 5 milioni di utenti giornalieri attivi (DAU) mobili e 65 milioni di utenti mensili attivi (MAU) mobili.
“Accogliamo con vivo entusiasmo l’opportunità di espanderci accedendo alla categoria iper-casual per mezzo dell’acquisizione di Rollic, uno degli sviluppatori ed editori di giochi iper-casual in più rapida crescita a livello mondiale nel 2020, guidato da un team incredibilmente creativo” ha affermato Frank Gibeau, Amministratore delegato di Zynga. “L’acquisizione di Rollic si tradurrà in un ampliamento considerevole della nostra utenza, nell’espansione e diversificazione del nostro segmento globale relativo alla pubblicità, nonché nella crescita del nostro portafoglio di giochi in corso di sviluppo e della nostra rete di sviluppatori. Zynga e Rollic sono destinate a crescere più velocemente insieme.”
“Il team di Rollic è orgoglioso di entrare a far parte di Zynga” ha dichiarato Burak Vardal, fondatore e Amministratore delegato di Rollic. “Le nostre competenze nella categoria iper-casual andranno ad integrare perfettamente la perizia di Zynga in materia di gestione dei prodotti, scienza dei dati, monetizzazione pubblicitaria ed editoria di livello mondiale. L’aggiunta al portafoglio di Zynga dei robusto assortimento di giochi iper-casual nuovi e preesistenti di Rollic ci permetterà di concretizzare la nostra missione condivisa di connettere il mondo attraverso i giochi.”
Zynga acquisirà l’80% di Rollic al prezzo di 168 milioni di dollari in contanti. Il pagamento anticipato finale per la transazione in oggetto comprenderà inoltre le spese accessorie standard e il perfezionamento della transazione dovrebbe avvenire in data 1 ottobre 2020. Nel corso dei prossimi tre anni Zynga acquisirà il restante 20% mediante pagamenti rateali d’importo equo basato su obiettivi di redditività prestabiliti.
Nota dell’editore:
Importanti risorse grafiche e mediatiche sono disponibili per l’uso tramite il seguente link: https://bit.ly/ZyngaRollic
Informazioni su Zynga Inc.
Zynga è leader globale del settore dell’intrattenimento interattivo la cui missione consiste nel connettere il mondo attraverso i giochi. A oggi, più di un miliardo di persone hanno giocato ai franchise di Zynga, tra cui CSR RacingTM, Empires & PuzzlesTM, Merge Dragons!TM, Merge Magic!TM, Toon Blast™, Toy Blast™, Words With FriendsTM e Zynga PokerTM. I giochi di Zynga sono disponibili in oltre 150 Paesi, sulle piattaforme social e sui dispositivi mobili di tutto il mondo. Fondata nel 2007, la sede generale della società è ubicata a San Francisco, con sedi negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Irlanda, in India, in Turchia e in Finlandia. Per ulteriori informazioni visitate www.zynga.com o seguite Zynga su Twitter, Instagram, Facebook o il blog di Zynga.
Informazioni su Rollic
Fondata nel dicembre del 2018, Rollic è uno sviluppatore ed editore di giochi con sede generale ad Istanbul specializzato in giochi gratuiti iper-casual per dispositivi iOS e Android. I giochi lanciati da Rollic includono Go Knots 3D, Flipper Dunk, Onnect – Pair Matching Puzzle, Pixel Shot 3D, Picker 3D, Repair Master 3D, Tangle Master 3D, Water Shooty e Wheel Smash. Rollic produce titoli che attirano un foltissimo numero di utenti a livello globale contribuendo al tempo stesso allo sviluppo di un prospero ecosistema di sviluppatori nel settore giochi. Per ulteriori informazioni visitate www.rollicgames.com o seguite Rollic su Facebook, LinkedIn, Instagram, Twitter o il blog di Rollic.
Dichiarazioni di previsione
Il presente comunicato stampa contiene delle dichiarazione di carattere previsionale, comprese, tra le altre, quelle in merito a: la nostra capacità di conseguire i benefici previsti derivabili dall’acquisizione di Rollic Oyun Yazılım ve Pazarlama Anonim Şirketi (“Rollic”), compresi la crescita della nostra utenza e del nostro segmento di attività relativo alla pubblicità a livello globale, l’aumento del nostro numero medio di utenti giornalieri attivi (DAU) mobili e utenti mensili attivi (MAU) mobili e l’ampliamento del nostro portafoglio di titoli in corso di sviluppo e la nostra crescita in generale; il prezzo di acquisto di Rollic; il metodo e l’allocazione dei pagamenti previsti dalla transazione; la tempistica per quanto concerne il perfezionamento della transazione; e la nostra capacità di concretizzare le nostre prestazioni finanziare stimate. Le dichiarazioni di previsione contengono spesso termini come “previsioni”, “stimato”, “pianificato”, “intendere”, “volere”, “anticipare”, “ritenere”, “obiettivo” e “aspettarsi” e le dichiarazioni contenenti verbi al futuro costituiscono di norma dichiarazioni di previsione. La concretizzazione o il buon esito dei propositi menzionati in tali dichiarazioni di previsione comporta rischi, incertezze e presupposti significativi e i risultati effettivi da noi conseguiti potrebbero discostarsi in maniera sostanziale da quelli previsti, espressamente o implicitamente. Non è pertanto opportuno fare eccessivo affidamento su siffatte dichiarazioni di previsione che sono basate sulle informazioni che ci risultano alla data della loro pubblicazione. Non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornamento di tali dichiarazioni. I fattori in considerazione dei quali i risultati effettivi potrebbero discostarsi da quelli previsti comprendono il soddisfacimento delle condizioni per il perfezionamento della transazione e la nostra capacità di perfezionare la transazione a tempo debito, di integrare in maniera efficiente Rollic e di concretizzare i benefici attesi della transazione. Ulteriori informazioni sui suddetti rischi, incertezze e presupposti e altri fattori in considerazione dei quali i risultati effettivi potrebbero discostarsi da quelli attesi sono o saranno descritti in maggiore dettaglio nei documenti pubblici da noi depositati presso l’ente statunitense Securities and Exchange Commission (“SEC”), copie dei quali possono essere acquisite visitando il nostro sito web dedicato alle relazioni con gli investitori all’indirizzo http://investor.zynga.com o il sito web dell’ente SEC all’indirizzo www.sec.gov.
Parametri chiave di misurazione delle prestazioni operative
Gestiamo le nostre attività attraverso il monitoraggio di diversi parametri di misurazione delle prestazioni operative, compreso il numero di utenti giornalieri attivi (DAU) mobili. Il “numero di DAU mobili”, che misura il numero giornaliero di utenti che giocano attivamente ai nostri giochi mobili, viene registrato e stimato dai nostri sistemi analitici interni. Il numero di DAU mobili e gli altri parametri di misurazione delle prestazioni operative vengono stabiliti usando dati aziendali interni basati sul monitoraggio delle attività degli account degli utenti. Usiamo inoltre informazioni fornite da terzi, inclusi i login a reti di terze parti forniti da fornitori di piattaforme, onde aiutarci a stabilire se un giocatore che ha effettuato il login usando due o più account diversi sia lo stesso utente.
Numero di DAU mobili. Il numero di DAU mobili viene definito il numero di persone che hanno giocato a uno dei nostri giochi per dispositivi mobili in un determinato giorno. Il numero medio di DAU mobili per un determinato periodo è costituito dalla media di DAU mobili registrati in ciascun giorno in detto periodo. Ne consegue che un individuo che gioca a due giochi mobili diversi nello stesso giorno viene contato come due DAU. Usiamo il numero di DAU mobili come parametro di misurazione del coinvolgimento degli utenti.
Numero di MAU mobili. Il numero di utenti mensili attivi (MAU) mobili viene definito il numero di persone che hanno giocato a uno dei nostri giochi per dispositivi mobili nel periodo di 30 giorni terminante il giorno della misurazione. Ne consegue che un individuo che gioca a due giochi diversi nello stesso periodo di 30 giorni viene contato come due MAU mobili. Usiamo informazioni forniteci da terze parti per identificare le persone che giocano allo stesso gioco per dispositivi mobili onde ridurre tale ridondanza. Tuttavia, poiché non sempre disponiamo dei dati di login a reti di terze parti per identificare una persona che ha giocato usando account di utente multipli, un giocatore potrebbe essere conteggiato come MAU mobile multiplo. Il numero medio di MAU mobili per un determinato periodo è costituito dalla media di MAU mobili alla fine di ciascun mese di detto periodo. Usiamo il numero di MAU mobili quale parametro di misurazione delle dimensioni totali dell’utenza di ciascun gioco.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Relazioni con gli investitori presso Zynga:
Rebecca Lau
Investors@zynga.com
Stampa presso Zynga:
Sarah Ross
Sarah@zynga.com