Home Blog Pagina 858
L'attesissimo FPS 6v6 di Blizzard continua a far parlare di sè, tra beta a singhiozzo, dettagli su un futuro non proprio chiaro e una Mamma che lo vuole a tutti i costi tra gli eSports. Blizzy ha recentemente confermato che la beta di Overwatch tornerà entro fine Febbraio senza, come suo solito per lasciare un velo di mistero e conseguentemente...
E' stato pubblicato ieri su Youtube, dal canale iRam Gamer, il primo trailer di Shadow Moses. Per chi si fosse perso qualcosa, Shadow Moses altro non è che un remake realizzato unicamente da un fan (Airam Hernandez il suo nome) del titolo Metal Gear Solid, datato 1998 (Shadow Moses è ovviamente ripreso dal nome della famosa isola di fantasia...
dear esther
PREMESSE: l'intento dell'articolo è di stilare un manifesto del videogioco. Manifesto dovuto e voluto non solo per descrivere correttamente ma per finalmente valorizzare come merita la nostra meravigliosa passione, che troppo spesso sento e vedo sminuita dall'opinione generale. Per farlo nella maniera migliore mi occorreranno molte righe, quindi se non avete tempo o voglia per leggerle tutte tornate in...
Che sia per un reale cordoglio, che sia per la solita tattica di marketing, questo sta a voi deciderlo che siate benpensanti o in mala fede. Square Enix ha voluto omaggiare la scomparsa del celebre David Bowie, eclettico artista che ha sfiorato quasi ogni tipo di arte (anche il videogioco N.d.R.), regalando una copia del videogioco Omikron: The Nomad Soul,...
Rise of the Tomb Raider, sequel del pluri-premiato Tomb Raider, sarà reso disponibile per PC il 29 gennaio, lo ha annunciato Square Enix in un comunicato stampa. Il gioco, nominato come Best Action/Adventure per i The Game Awards, è stato presentato al pubblico come esclusiva Xbox One e Xbox 360 ma, dato l'enorme successo ottenuto, è stato modificato leggermente...
 Dopo parecchie ore di gameplay sul titolo di Electronic Arts è il momento di tirare qualche somma. Bisogna ammettere che avere sulle spalle un brand come Star Wars è allo stesso tempo una grande fortuna e una grande responsabilità, la possibilità di vendere un prodotto ad una delle community più grandi e attive offre grandi opportunità, tuttavia non bisogna...
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain... Credo che quasi ogni videogiocatore stesse aspettando come noi l'ultimo lavoro del gran maestro Hideo Kojima ("maestro" perchè, parliamoci chiaro, dopo 20 anni di successi nel mondo videoludico merita di essere definito tale) tanto discusso quanto travagliato, a causa degli ultimi trascorsi che ormai tutti conosciamo tra Konami e Kojima. La storia si apre bene, con un...
Proprio ieri sera Ubisoft ci ha tenuto incollati ad una diretta di quasi 2 ore su Twitch e altri canali di streaming, mostrando un gameplay con varie situazioni di gioco, in cui è evidente un buon assortimento di armi utilizzate nel corso di combattimenti, che hanno visto come protagonisti sia belve che uomini. Si può notare, inoltre, quanto sia esplorabile il mondo di gioco...
Il futuro è ufficialmente in pre-order. Palmer Luckey (fondatore di Oculus VR) ha infatti deciso di diventare Befana rendendo possibile il pre-acquisto dell'Oculus Rift proprio il 6 Gennaio, tramite il relativo sito ufficiale. Se la disponibilità per il mercato italiano ci rinfranca, un pò meno lo fa il prezzo: ben 742 euro (comprese le spedizioni). Ce lo aspettavamo, ma tralasciando il giudizio...
È ormai risaputo che YouTube da qui a poco supererà la televisione per contenuti e per visualizzazioni, tant'è che alcune federazioni sportive preferiscono trasmettere gli eventi in streaming sulla piattaforma di casa Google piuttosto che in televisione. Sappiamo tutti, inoltre, che su YouTube Italia è esplosa la moda dei gamers, ragazzi e ragazze che, per diletto o per voglia...
CD Projekt Red The Witcher
The Witcher 3 esce dal Microsoft Theater (così come da ogni altra premiazione o votazione) col titolo di “Miglior gioco dell'anno 2016” : mancava ormai solo l'ufficializzazione, non c'erano e non ci sono mai stati dubbi. Ma, aspettate un secondo...2016? Scusate, intendevo 2015. Miglior gioco dell'anno 2015. In ogni caso, pensarlo non sarebbe di certo utopia: esatto, perchè The...
Si è concluso il rapporto trentennale tra Hideo Kojima e Konami, il noto autore nipponico ha fondato la sua casa di sviluppo indipendente, Kojima Productions, e ha annunciato che il primo titolo di Kojima Productions sarà esclusiva PlayStation 4, ma in seguito sarà rilasciata anche una versione per PC. La sua ultima produzione per Konami è stato Metal Gear...
 Sapete molto bene quanto noi di Parliamo Di Videogiochi abbiamo a cuore la cultura del videogame in tutte le sue forme ed espressioni. Anche se a volte non condividiamo alcuni titoli e scelte tecniche di vari team di sviluppo, non possiamo assolutamente tradire il concetto che, il videogioco in sè, non è altro che un'espressione artistica contemporanea. Attraverso la...
I più anzianotti di voi sicuramente ricorderanno quant'era divertente giocare al vostro titolo preferito in compagnia di qualcuno, dai primi fps come "Medal of Honor", o alle corse più sfrenate con "CTR" sulla vecchia e cara PS1, facendo quasi sempre finire il tutto con una bella e sana "scazzottata" in armonia (o quasi) con il proprio fratellino/sorellina o con qualche amico imbroglione che, pur...
Sei un forever alone e non sai con chi giocare a COD? Vorresti entrare in un server Minecraft ma nessuno dei tuoi amici lo conosce? Sei nel posto giusto! Per prima cosa devi trovare la community che più rispecchi i tuoi interessi, in questo caso Internet è un tuo amico. Ti piace GTA? C'è una community su GTA!...
  Rainbow Six... Rainbow Six è da sempre uno dei porta stendardo degli fps tattici su console (su PC la concorrenza è ben più marcata). Rainbow Six Siege è stato però circondato, negli ultimi giorni, da molti pareri discordanti; diversi sono i pro e contro di questo titolo: analizziamoli in questa recensione. Parliamoci chiaro, da come si è presentato da quel famoso...

Higround and The Pokémon Company International Invite Fans to Explore Fan-Favorite...

LOS ANGELES--(BUSINESS WIRE)--In a new and special collaboration, Higround, a powerhouse within the lifestyle and gaming spheres, is teaming up with The Pokémon Company...

Jazwares Acquires Australian Toy Distributor Big Balloon

SUNRISE, Fla.--(BUSINESS WIRE)--Jazwares, a leading global toy company, today announced it has further expanded its global presence with the acquisition of Big Balloon, Australia's...

Questo sito utilizza cookie. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all' uso dei cookie. Maggiori Informazioni

Uso di cookie e tecnologie simili da parte di Parliamo Di Videogiochi



Cosa sono cookie e come vengono utilizzati
Come la maggior parte dei siti internet, Parliamo Di Videogiochi usa file di testo di piccole dimensioni che vengono salvati su computer, tablet o dispositivo mobile dell'utente per registrare determinati dati ogni volta che questi visita o interagisce con il nostro sito.
I nomi e i tipi specifici di cookie possono cambiare nel tempo. Per aiutare l'utente a capire meglio queste regole e l'uso di tali tecnologie da parte di Parliamo Di Videogiochi, di seguito sono riportati alcuni termini con le relative definizioni.
Cookie: piccoli file di testo (formati in genere da lettere e numeri) che vengono salvati nella memoria del browser o del dispositivo dell'utente quando visita un sito o visualizza un messaggio. I cookie consentono a un sito di riconoscere un particolare dispositivo o browser.

Esistono diversi tipi di cookie:
I cookie di sessione scadono al termine della sessione del browser e consentono a Parliamo Di Videogiochi di collegare le azioni dell'utente durante quella sessione specifica. I cookie possono essere disattivati o rimossi usando gli strumenti disponibili nella maggior parte dei browser. Le preferenze relative ai cookie devono essere impostate separatamente per ciascun browser usato, poiché ognuno di essi offre funzionalità e opzioni specifiche.
Tecnologie simili per l'archiviazione di dati: tecnologie che archiviano dati nel browser o dispositivo usando oggetti condivisi a livello locale o archiviazione locale, quali cookie flash, cookie HTML 5 e altri metodi software per applicazioni web. Queste tecnologie funzionano in tutti i browser. In alcuni casi l'uso dell'archiviazione locale non può essere pienamente gestito dai browser, ma richiede la gestione tramite strumenti specifici. Parliamo Di Videogiochi può servirsi di simili tecnologie di archiviazione dati che permettano di garantire la sicurezza del conto dell'utente o per rilevare irregolarità nel comportamento ed evitare accessi non autorizzati al conto dell'utente o per valutare le prestazioni dei siti, servizi, applicazioni o strumenti Parliamo Di Videogiochi. Parliamo Di Videogiochi non usa tali tecnologie di archiviazione dati per adattare la pubblicità nei propri siti e al di fuori di essi al profilo dell'utente.

I termini "cookie" e "tecnologie simili" possono essere usati indistintamente nelle regole di Parliamo Di Videogiochi in riferimento a tutte le tecnologie adoperate per archiviare dati nel browser o dispositivo dell'utente o alle tecnologie che raccolgono dati o che consentono di identificare l'utente nel modo sopra descritto.

Chiudi