Dopo l’annuncio di Bethesda, che parteciperà per la prima volta alla Milan Games Week con Doom Eternal, adesso tocca a Microsoft svelare la propria lineup targata Xbox.
Gears 5 non poteva di certo mancare e, a fargli compagnia, ci sarà il ricco catalogo di giochi disponibili su Xbox Game Pass Ultimate. 
E’ stata inoltre confermata la presenza di due partner d’eccezione: Acer, che con la propria linea Predator renderà le esperienze di gioco ancora più complete, e Ubisoft, che permetterà di giocare in anteprima a Ghost Recon Breakpoint.
Di seguito uno stralcio del comunicato stampa:

“La Milan Games Week rappresenta un momento fondamentale per il settore videoludico italiano, nonché un’occasione imperdibile per incontrare i nostri fan, sempre al centro dell’impegno di Xbox. Dopo le straordinarie novità annunciate durante E3 2019 e il recente lancio di Gears 5, che a pochi giorni dall’uscita ha già conquistato i giocatori di tutto il mondo, il nostro obiettivo è quello di offrire al pubblico una vasta lineup di titoli e servizi esclusivi pensati appositamente per assecondare tutte le esigenze dei gamer, offrendo loro un’esperienza di gioco completa e diversificata”, commenta Cédric Mimouni, Responsabile Xbox per l’Area Mediterranea.

L’adrenalinica lineup del booth Microsoft sarà ulteriormente arricchita dalla possibilità di giocare in anteprima a Tom Clancy’s Ghost Recon® Breakpoint, uno shooter militare ambientato in un misterioso ed ostile open world che può essere esplorato interamente in single player o in cooperativa fino a quattro giocatori. Feriti, senza supporto e braccati dai Lupi, un’unità militare americana traditrice, i visitatori di Milan Games Week si ritroveranno a combattere sperduti su Auroa. La scelta del giusto alleato sarà fondamentale per abbattere il colonnello Cole D. Walker, uno dei più duri nemici mai affrontati dai Ghost.

In qualità di unico partner tecnologico con computer, monitor e accessori ci sarà il brand Acer dedicato al mondo del gaming, Predator, che metterà a disposizione dei gamer i dispositivi più innovativi per rendere le esperienze di gioco ancora più complete. I visitatori potranno infatti provare il notebook ultrasottile Predator Triton 500 e il nuovo Predator Triton 5000, equipaggiato con i più recenti processori, immergersi nelle immagini ad altissima definizione del monitor gaming Predator XB273KP, e scoprire le elevate prestazioni di mouse, tastiere e cuffie Predator, specificatamente pensate per le esigenze dei giocatori.

Tiziana Ena, PBU & Marketing Manager di Acer Italy afferma “Stringere partnership forti e solide è una caratteristica fondamentale della nostra strategia gaming. Con Microsoft condividiamo un impegno profondo nel supportare i gamer con prodotti all’avanguardia come i Predator. Dotati delle ultime innovazioni sul mercato in termini di prestazioni grafiche e tecnologie termiche, i Predator rendono possibili nuove esperienze gaming in ambito esport”.

I visitatori dello stand Xbox avranno inoltre la possibilità di cimentarsi in esperienze e sfide off-screen, grazie alla presenza di cosplayer e truccatrici che aiuteranno i giocatori a immergersi nelle atmosfere del proprio titolo preferito.