Monster Hunter World: Iceborn, uno dei giochi più amati dai videogiocatori deve molto del suo successo alle animazioni dei mostri, ma come fanno?

Monster Hunter World: Iceborn è un ottimo gioco e deve questo risultato non solo al numero di mostri, armi o alla grandezza delle mappe, ma anche all’ottimo motion capture. Ormai siamo abituati a vedere i mostri comportarsi e muoversi come animali veri e per questo dobbiamo ringraziare gli attori di Capcom.

Se vi ricordate durante il lancio del gioco, eravamo già riusciti a vedere la tecnica del motion in azione, tecnica che è stata migliorata all’arrivo di Iceborn. Vi è da dire che il modo con qui è stato portato in vita il Rajang, mostro introdotto recentemente nel gioco, è sia spettacolare che ridicolo.

Ridicolo si, ma molto importante

Ridicolo perché l’attore che ha impersonato il mostro ha dovuto mimare la postura e il modo di fare del Rajang. Fortuna vuole che il Rajang sia una scimmia e che mimarne la postura non è stato un grave problema, a differenza degli altri mostri. A tal proposito Capcom ha rilasciato sul proprio profilo Twitter un video dove vediamo l’interazione tra il Rajang e un Kirin, un drago anziano conosciuto per la sua forza e tenacia dai giocatori.

Nel video vediamo gli escamotage presi dalla troupe di Monster Hunter per poter girare al meglio la scena dove il nostro scimmione domina su un Kirin. Nella clip l’attore che interpreta il Rajang veste con la classica tuta per il motion capture, mentre per il Kirin è stato costruito un fantoccio per mimarne i movimenti. Alla vista il video è molto divertente, ma in gioco l’effetto è straordinario.

Il motion capture rimane una parte oscura dello sviluppo di un videogioco, alle volte dimenticata da chi ne fruisce, ma molto importante per poter dare vita a esseri incredibili come il Rajang. Cosa ne pensate della clip divulgata da Capcom per Monster Hunter World: Iceborn? Vi ha fatto ridere? Nel frattempo, avete visto il nuovo trailer che invita alla beta di Disintegration?