Super Lucky’s Tale, il gioco sviluppato da Playfull Studios pare stia affrontando un momento duro e lo scopriamo con una lettera apparsa sul sito.

Il cofondatori Paul e Kate Bettner hanno dichiarato che la decisione presa, ovvero ridurre il personale a tempo pieno non è stata presa con leggerezza “è stata una decisione incredibilmente difficile” e “ci spezza il cuore dividerci dai nostri amici e colleghi”.

Al momento della scrittura di questo articolo, non ci è dato sapere quanti dipendendi che hanno lavorato a Super Lucky’s Tale sono stati lasciati a casa, ma i due fondatori hanno dichiarato “lavoreremo a stretto contatto con le persone interessate da questa transizione per aiutarli ad andare avanti”.

“Dal 2012, abbiamo avuto l’incredibile opportunità di collaborare con alcuni degli sviluppatori più talentuosi del nostro settore, per creare IP unici e amate e giochi originali” troviamo scritto nel messaggio allegato alle dichiarazioni di Paul e Kate Bettner.

“Abbiamo creato e spedito più titoli su una ampia gamma di piattaforme a milioni di giocatori in tutto il mondo, e siamo incredibilmente orgogliosi del lavoro che i nostri team hanno compiuto lungo la strada. Durante questo periodo abbiamo corso rischi significativi per far crescere il nostro studio, abbiamo osato sognare in grande e abbiamo lavorato duramente per perseguire queste incredibili opportunità insieme ai nostri amici.
I continui cambiamenti nel mercato globale dei videogiochi richiedono che Playful evolva il suo approccio allo sviluppo e alla produzione dei nostri progetti attuali e futuri. Lo studio si scontrerà verso un modello di produzione più snello basato sullo sviluppo di giochi distribuiti e su team dinamici basati su progetti.
Come parte di questa transizione nel nostro modello operativo, abbiamo preso la decisione incredibilmente difficile di ridurre significativamente il nostro personale a tempo pieno, a partire da oggi”

Un allontanamento difficile

La lettera conclude “Siamo davvero affranti di separarci da molti dei nostri amici e colleghi. Queste sono persone che hanno riversato il loro cuore in ogni gioco che Playful ha creato, che hanno sostenuto noi e gli altri in ogni passo del cammino e hanno veramente reso questo studio quello che è oggi. Lavoreremo a stretto contatto con ogni persona colpita da questa transizione per aiutarli ad andare avanti.”

L’ultimo titolo pubblicato da Playfull Studio è New Super Lucky’s Tale, una versione estesa del titolo originale Super Lucky’s Tale. Cosa ne pensate di quanto sta accadendo all’interno di Playfull Studio? Avete giocato la loro ultima fatica?

Nel frattempo, avete sentito che Reggie Fils-Aimé ha salvato il logo Nintendo da un restyling?