Con la bizzarra narrazione, l’azione frenetica, le gemme segrete e i fantasmi irriverenti e memorabili, i giocatori avrebbero desiderato ancora più contenuti in single player per Luigi’s Mansion 3 piuttosto che DLC multiplayer. Next Level Games ha dichiarato a Kotaku che nessuna espansione per giocatore singolo è in programma e ha anche motivato la scelta.

Uno degli aspetti più importanti riguarda la struttura del gioco e il modo in cui i giocatori avanzano attraverso ogni piano dell’Hotel infestato. Il produttore di Nintendo, Kensuke Tanabe, ha collaborato con Next Level Games al progetto e ha affermato che l’aggiunta di un nuovo piano o hotel come DLC a giocatore singolo avrebbe compromesso l’essenza stessa del gioco:

“Luigi’s Mansion 3, ha una solida introduzione, sviluppo, svolta e conclusione. Pertanto, inserendo un piano aggiuntivo, ci sarebbe un’incongruenza con l’impostazione e l’ordine cronologico.”

A riguardo è intervenuto anche Yoshihito Ikebata, un altro produttore del gioco, il quale ha aggiunto che lo sviluppo di un nuovo hotel avrebbe richiesto troppo tempo. Inoltre, Ikebata ha dichiarato che il team è stato contento di quanto fosse divertente avere otto persone che giocavano in multiplayer sullo stesso sistema.

Era qualcosa che il team di sviluppo voleva perseguire, ma non ha avuto il tempo necessario per pubblicarlo in tempo con la modalità ScreamPark, ecco perché la stanno implemtando soltanto ora.

Il direttore creativo di Luigi’s Mansion 3, Bryce Holliday, ha affermato che ogni desiderio di DLC per giocatore singolo è svanito dopo che la squadra ha lanciato le sue idee multiplayer:

“Alla Next Level Games, amiamo creare giochi multiplayer”, ha dichiarato Holliday, “quindi questo DLC è pieno di esperienze che volevamo condividere co i fan”.

Vi ricordiamo che il primo DLC multiplayer di Luigi’s Mansion 3 è stato lanciato il mese scorso e il secondo è previsto per aprile.