I ragazzi del team Cloud Chamber hanno confermato che BioShock 4 manterrà la visuale in prima persona, in linea con gli altri capitoli della serie approdata sulle console della passata generazione nel 2007.

Il team dello studio con sedi a Novato e Montreal, recentemente aperto dalla 2K, afferma di essere ancora in lavorazione sul progetto, che è in fase embrionale e alla ricerca di un Senior Game Designer che si occupi di meccaniche di gioco essenziali, quali gestioni dei controlli e della telecamera in prima persona.

Cloud Chamber ha voluto mantenere la caratteristica di tale visuale per dare un senso di continuità con gli episodi precedenti, dato che il più recente, BioShock Infinite, è uscito nell’ormai lontano marzo del 2013.

Non sono trapelate altre informazioni riguardo questo nuovo capitolo, se non l’assenza di Ken Levine, il creatore del gioco, che già in passato non collaborò alla realizzazione del secondo capitolo della serie.

Quindi dovremo attendere ancora molto per poter giocare a una saga che ha fatto breccia nel cuore di molti videogiocatori: BioShock 4 probabilmente sarà destinato alle console di prossima generazione quali PS5, Xbox Series X e PC.