Manca ormai pochissimo alla chiusura della campagna Kickstarter di The Wonderful 101. Il successo è stato immediato, segno che i fan del titolo originariamente uscito su Wii U erano in trepidante attesa di un annuncio del genere, e questo era proprio l’obiettivo di Platinum Games.

Come dichiarato da Hideki Kamiya, infatti, lo scopo della campagna non era quella di trovare fondi per la realizzazione della remastered, quanto piuttosto smuovere i fan e far manifestare il proprio interesse:

Non abbiamo lanciato la campagna Kickstarter per raccogliere fondi, ma per attirare l’attenzione su The Wonderful 101. Da tanto tempo avevamo la voglia di portare di nuovo in luce il gioco e questa ci sembrava una buona occasione.

La quantità dei fondi raggiunti non contava molto, quelli son serviti per acquistare i bonus fisici e per lo sviluppo dei DLC; la campagna è nata soprattutto per fare pubblicità al gioco.

Effettivamente la pubblicazione così vicina (22 maggio in Europa), con la campagna ancora non conclusa, faceva pensare ad uno sviluppo già iniziato da tempo. Sicuramente un’ottima trovata quella di Platinum Games, visto il successo enorme della campagna.