Bloodstained: Ritual of the Night non ha deluso le aspettative di quei fan che avevano riposto piena fiducia nel progetto di Koji Igarashi, attraverso una campagna su Kickstarter di successo.

Lo stesso Igarashi, famoso per essere stato produttore della saga di Castlevania, oggi sulla pagina Kickstarter del gioco ha dato una notizia non molto gradita dagli utenti: la modalità rogue-like, che era stata raggiunta con il raggiungimento di uno stretch goal da 5 milioni di dollari, è stata cancellata. Il motivo di questa decisione è da attribuire all’incompatibilità del gameplay dei rogue-like con il codice scritto nelle fasi iniziali del gioco.

Tuttavia 505 Games, ha deciso di sviluppare un’altra modalità che andrà a sostituire la già citata rogue-like, dal nome di Randomizer. Il giocatore potrà riaffrontare la campagna con un massimo di otto parametri randomizzati, in modo da mutare l’esperienza di gioco, e condividere tali modifiche con altri giocatori in modo da poterli sfidare. Inoltre un timer conterà quanto tempo impiegherete nel portare a termine il gioco.

La modalità Randomizer verrà aggiunta quest’anno con l’aggiornamento gratuito Zangetsu, che prevede anche la possibilità di giocare con un nuovo personaggio.
Bloodstained: Ritual of the Night ha sicuramente avuto un percorso minato da vari problemi, quali bug per le console PS4 e Xbox One, o alcuni problemi tecnici per la versione Switch.

Nonostante queste difficoltà, il videogioco creato da Igarashi è davvero molto valido, e potete leggere qui la nostra recensione.