Disney+ è riuscita in poco più di sei mesi ad arrivare a 50 milioni di iscritti, un risultato ancora più significativo considerando che è arrivato in Europa da poche settimane, in Francia addirittura da soli due giorni. Notevole anche il contributo dell’India, in cui la piattaforma ha rapidamente raccolto 8 milioni di utenti.
Questo il commento di Kevin Mayer, presidente della divisione Direct-to-Consumer & International di Disney:
“Siamo davvero onorati che Disney Plus stia avendo questo impatto su milioni in tutto il mondo, e crediamo che sia un buon segno della nostra continua espansione in Europa Occidentale, Giappone e tutta l’America Latina più avanti nell’anno. Le grandi storie ispirano e ci danno conforto, e ci troviamo nella posizione privilegiata di poter fornire una vasta gamma di intrattenimento di qualità fondato sulla goia e l’ottimismo su Disney Plus”
Sicuramente un buon segno anche se i numeri sono ancora lontani dai 161 milioni di utenti Netflix, e ovviamente con cinema e parchi chiusi il successo di della piattaforma di streaming è ancora più imperativo per il colosso dell’intrattenimento.