Dal momento del lancio la quarta stagione de “La casa di carta” ha ricevuto talmente tante richieste da diventare la serie streaming più vista al mondo. Parrot Analytics ha raccolto  i dati della piattaforma concludendo che nei due giorni a ridosso dell’uscita lo show ha ricevuto 31 volte le visite della serie tv media, arrivando anche a scavalcare colossi made in USA del calibro di The Walking Dead o Westworld.

Confermata anche la crescita rispetto alle stagioni precedenti e l’estrema popolarità globale, lo show è andato fortissimo in Europa, Asia e America. Alejandro Rojas, direttore di Applied Analytics presso Parrot Analytics si è espresso così commentando il successo stratosferico:

“Questa è una pietra miliare per una produzione spagnola. Dall’esordio della serie nel 2017 e anche prima che Netflix l’aggiungesse al proprio catalogo Parrot Analytics ha raccolto dati più alti del solito non solo in Spagna, ma anche in diversi mercati internazionali. Chiaramente il creatore della serie Álex Pina ha trovato un modo efficace di connettere diverse audience di varie lingue e culture. Una volta arrivato su Netflix le visite sono aumentate ad ogni stagione, e Netflix ha capitalizzato sulla forte richiesta e sfruttato la sua portata internazionale per trasformare la serie in una vera hit globale.”