Siamo finalmente giunti all’imminente lancio di Halo 2: Anniversary su PC attraverso l’aggiornamento della Master Chief Collection, previsto per il 13 maggio 2020, il quale includerà anche la versione originale. Gli sviluppatori sembrano voler però avvisare gli utenti: la versione del titolo non sarà esente da problemi.

Così come capitato al lancio della versione PC di Halo Reach, anche il secondo capitolo della serie sarà afflitto da tutta una serie di problemi a cui gli sviluppatori sembrano voler correre ai ripari il prima possibile. Attraverso il blog dedicato gli autori della conversione hanno specificato che il gioco sarà afflitto da diversi bug al lancio: tra i tanti vi saranno problemi nella sincronizzazione audio/video e nella visualizzazione delle ombre.

Non saranno da meno anche la versione originale di Halo 2, la quale sarà comunque afflitta da diversi bug retaggio dell’edizione Windows Live.

Elenco bug modalità Campagna

  • Su Xbox in modalità multiplayer cooperativa, l’HUD non viene centrato correttamento eseguendo uno zoom
  • I terminal video sono predefiniti solo in inglese
  • L’audio di gioco viene riprodotto durante la visualizzazione dei terminal video
  • I sottotitoli non sono presenti nel gameplay della campagna
  • I sottotitoli non sono sincronizzati con l’audio durante la visualizzazione di filmati
  • Gli utenti con hardware AMD potrebbero riscontrare diversi sfarfallamenti
  • Oracle è afflitta da diversi glitch grafici
  • I filmati della campagna sono molto più rumorosi del gameplay
  • Alcune missioni della campagna soffrono di cali di fotogrammi 
  • Quando si hanno più dispositivi audio e si passa dalla grafica classica a quella rimasterizzata in filmati, l’audio può cambiare i dispositivi di output
  • Quando si utilizza una GPU Ryzen 5 e AMD, nella missione Oracle vengono visualizzati grandi volumi rettangolari
  • I video di Cinematica e Terminale di sfocatura possono presentare problemi visivi in ​​proporzioni non 16: 9
  • I suoni degli spari mancano da più armi con lo Scarab Skull attivo
  • Le luci della sentinella verranno visualizzate per un breve periodo dopo la morte prima di scomparire
  • Alcune texture ambientali appaiono con risoluzioni inferiori alle attese
  • La musica si ripeterà in modo errato su Metropolis
  • Utilizzando le GPU Nvidia sulla grafica classica, mancano varie texture della vegetazione
  • Con condizioni di rete scarse possono verificarsi disconnessioni
  • Quando si passa dalla grafica classica a quella rimasterizzata, la musica cambierà in diverse parti della traccia

Halo 2: Anniversary

  • Ombre pixellate
  • L’illuminazione di alcune mappe non viene visualizzata correttamente
  • Le prestazioni diminuiscono durante il terzo capitolo
  • La risoluzione delle texture viene visualizzata in bassa qualità in alcuni momenti
  • Manca l’audio quando si ricaricano le armi se fatto rapidamente
  • L’audio dell’arma primaria diminuisce se stai sparando mentre raccogli un’arma secondaria
  • Le decalcomanie sulla torretta di Warthog di Gauss si staccheranno dal modello durante l’animazione di fuoco
  • Quando si utilizzano driver Intel più recenti con grafica integrata, non è possibile avviare il gioco
  • L’illuminazione è incoerente tra le armature Elite e Spartan

Halo 2

  • Quando si utilizza la chat vocale, non viene notificato che i giocatori stanno parlando
  • Il mixaggio musicale è molto più silenzioso in MCC rispetto all’originale
  • Il campionamento dei proiettili non è in linea con l’originale
  • Diversi problemi nell’HUD nelle partite multiplayer
  • I valori gamma sono eccessivamente ridotti rispetto all’originale
  • Il sole non viene visualizzato nella maggior parte delle mappe e missioni
  • I banshee girano più velocemente quando si usano mouse e tastiera