La catena di ristoranti Yummy House, con base ad Hong Kong, ha rivolto la propria attenzione verso Animal Crossing per farsi pubblicità in tempi di pandemia.

Yummy House, che è attiva anche in Europa, ha offerto 20.000 HKD (quasi 2.400 €) per la creazione di un isola interamente dedicata alla compagnia. Esiste un solo requisito per partecipare: avere almeno 100 ore di gioco su Animal Crossing. 

Il gioco Nintendo sta vivendo un picco di popolarità, aiutato dalla pandemia e dalle misure restrittive che i governi di tutto il mondo hanno preso per contenerla. I giocatori hanno trovato nel suo gameplay tranquillo un modo per fuggire dalla realtà. Molti sono riusciti anche ad utilizzare il gioco per sostituire gli eventi che nella vita reale non si possono più tenere: matrimoni, lauree, ma anche manifestazioni di protesta. 

Riguardo all’iniziativa Yummy House ha dichiarato:

“Abbiamo iniziato a pensarci a gennaio. La pandemia ha costretto molti a casa ad Hong Kong, tante aziende hanno chiuso e molti sono rimasti senza lavoro. Abbiamo pensato che dato che le persone non hanno troppo da fare, potevamo dargli un’opportunità per guadagnare qualcosa e nel contempo farci pubblicità”

Secondo Quartz che per primo ha riportato la notizia, sono arrivate più di 230 richieste di partecipare all’iniziativa.