Square Enix si sta impegnando nello sviluppo di un action game, atteso molto probabilmente per la prossima generazione di console.

La software house ha dalla sua parte un nuovo collaboratore questa volta, che risponde al nome di Ryota Suzuki.

Queste informazioni sono state rivelate da una pagina PR di reclutamento per l’azienda giapponese, dove era specificata la ricerca di sviluppatori con molta esperienza e competenze nei titoli tripla A, e soprattutto nello sviluppo di scene d’azione e di battaglie.

Il profilo di Ryota Suzuki, pertanto, si dimostra perfetto per soddisfare queste richieste di Square Enix: Suzuki ha lavorato in Capcom come responsabile del gameplay di Dragon’s Dogma, responsabile del game design di Dragon’s Dogma: Dark Arisen, designer in Devil May Cry 5 e collaboratore alla programmazione di Monster Hunter World (Iceborn compreso).

La pagina PR include anche una breve intervista con lo sviluppatore, che afferma di come Square Enix abbia deciso di puntare più su titoli di stampo action, in modo da soddisfare le tendenze attuali; questo perché, secondo Suzuka, molti dei giocatori più giovani, cresciuti con i vari Grand Theft Auto e gli sparatutto in prima persona, potrebbero non gradire e giocare i giochi di ruolo vecchio stile, basati sulle statistiche e gameplay poco dinamici.

Pertanto, la priorità di Square Enix è quella di sviluppare un RPG di alta qualità, ma con elementi action di valore.

In attesa di scoprire quale sia questo action game (che possa essere Final Fantasy 16?), voi siete d’accordo sulla scelta fatta dalla celebre software house?