CrucibleCrucible non è partito esattamente con i favori del pubblico e, dopo qualche settimana, è già tempo di mettere una toppa su una situazione non certo rosea.

Il titolo multiplayer di Amazon Game Studios, oltre ad un lancio problematico, ha mostrato sin da subito il fianco, vittima di una realizzazione tecnica non proprio memorabile e una generale mancanza di mordente nelle fasi di gameplay.

Gli sviluppatori hanno quindi deciso che era giunto il momento di rimettersi al lavoro prima di toccare il fondo del baratro: con una nota pubblicata sul sito ufficiale, il team ha comunicato che il gioco verrà “messo in pausa”, restando in pre-season finchè non saranno stati apportati i cambiamenti programmati.

Relentless Studios ha in mente di cambiare drasticamente il focus del gioco partendo dalla sua struttura base, per questo le modalità Harvester Command e Alpha Hunters verranno tagliate e tutte le attenzioni saranno concentrate su Heart of the Hives, che resterà l’unica disponibile.

“Concentrarci su una sola modalità ci permette di rifinire il design delle meccaniche basilari del gioco senza i compromessi che avremmo dovuto fare per supportarne tre”, ha spiegato Colin Johanson, membro del team.

Il cambiamento di Crucible si svilupperà in due fasi: nella prima si aggiungeranno al gioco delle funzioni fondamentali, come ad esempio un sistema di ping, una possibile mini-mappa e una funzione di resa. Nella seconda invece, si lavorerà alla rifinitura vera e propria del gioco, con attenzione all’ottimizzazione dell’esperienza e funzionalità social.

Resta solo da scoprire se tutte queste misure basteranno a risollevare il titolo dopo un lancio estremamente deludente.