Final Fantasy VII Remake Parte 2 è ancora lontano, ma iniziano ad emergere i primi dettagli circa lo sviluppo del gioco e sul ruolo di Sephiroth.

Yoshinori Kitase di Square Enix ha fornito i primi dettagli sul secondo capitolo del Remake di Final Fantasy VII, partendo dallo sviluppo del titolo durante l’emergenza COVID-19 fino ad arrivare al ruolo dell’iconico villain all’interno della storia.

Intervistato da The Guardian, Kitase ha ammesso che, a causa della pandemia di questi mesi, lo sviluppo ha subito qualche rallentamento:

“Il fatto che l’uscita di Final Fantasy VII Remake sia avvenuta in questa situazione senza precedenti ha reso difficile ogni previsione futura. In questo momento il team sta ancora creando il prossimo gioco in remote working, perciò le nostre performance ora come ora non sono al 100%. Non penso però che ci sarà un grande impatto sul lungo termine”

Successivamente, il producer si è sbottonato circa il ruolo di Sephiroth all’interno di questo, e del prossimo titolo:

“Nel gioco originale, Sephiroth non era presente nella sezione di storia che abbiamo raccontato, ma abbiamo creato delle modifiche così da averlo fin dall’inizio e renderlo più importante all’interno del progetto Remake. Volevamo che i fan continuassero a discuterene sui social media e mantenessero alto l’entusiasmo mentre ci muoviamo verso il prossimo gioco. Sephiroth reciterà una parte importante nella storia del prossimo gioco, ma non posso rivelare altre informazioni riguardo a lui ora”.

Siete stati tra quelli felici di vedere lo One Winged Angel sin da subito, o avreste preferito incontrarlo solo nelle fasi avanzate del progetto Remake?