CrossCode

CrossCode è stato recentemente pubblicato su PS4, Nintendo Switch e Xbox One. Su quest’ultima, il gioco è stato inserito sin da subito nel Game Pass, ottenendo un successo sorprendentemente molto più alto che sulle altre due piattaforme.

Come confermato a Duel Screens dal designer del gioco, Felix Klein, la versione PC di CrossCode (lanciata circa due anni fa) non era stata un grande successo nemmeno sul Game Pass, ma le cose sono cambiate con la versione console.

“Siamo piuttosto sorpresi dal numero di persone che hanno deciso di giocarlo in questo modo” spiega Klein, “in questo momento ci sono più utenti che lo stanno giocando su Xbox rispetto a PS4 e Switch combinate”.

Sebbene la disponibilità in un abbonamento come il Game Pass renda tutto più prevedibile, va comunque sottolineata la vasta differenza di base installata delle tre piattaforme, con quelle Nintendo e Sony decisamente davanti a quella targata Microsoft.

Il caso CrossCode va a confermare il grande successo di pubblico del servizio (che conterebbe oltre 10 milioni di abbonati), replicando una situazione simile a quella di No Man’s Sky: recentemente Hello Games ha affermato che l’arrivo del loro titolo sul Game Pass ha portato ad un aumento della playerbase di circa un milione di giocatori.