Due giorni fa, 343 Industries ha condiviso la triste notizia che l’attesissimo Halo Infinite è stato rinviato al 2021, in data ancora da definire. Questo, unito alle numerose critiche sulla qualità del gameplay reveal, ha ulteriormente affossato l’entusiasmo dei fan della saga e alimentato le preoccupazioni verso il titolo. C’era tuttavia un’altra opzione in ballo che alla fine non è stata considerata, ed è possibile che avrebbe potuto far arrabbiare molte più persone che il delay.

In un intervento nell’ultimo episodio di Animal Talking Show, Phil Spencer ha rivelato che lui e il team di sviluppo avevano considerato l’opzione di dividere Halo Infinite in più parti e pubblicarle separatamente per evitare il rinvio. L’idea è stata poi scartata, in quanto non avrebbe reso giustizia al titolo. Ecco un estratto delle dichiarazioni del leader di Xbox:

Mi scuso con i fan, perché non mi piace creare delle aspettative e poi non raggiungerle. Sono però sicuro che abbiamo preso la decisione giusta a lungo andare, sia per la nostra community di giocatori che per gli appassionati di Halo.

Halo Infinite sarà disponibile nel 2021 su Xbox Series X. Mentre la campagna sarà a pagamento, il multiplayer invece potrà essere scaricato gratuitamente.