Ricordate quando Capcom aggiunse delle pubblicità in-game, causando una reazione così negativa da parte della community da convincere la compagnia a fare retromarcia? A quanto pare 2K Games non era stata avvertita della shitstorm e ha iniziato ad inserire delle pubblicità all’interno di NBA 2K21, l’ultimo capitolo del gioco dedicato alla federazione americana di basketball.

In questa clip caricata inizialmente dal canale Stevivor, assistiamo ad un piccolo spot pubblicitario dedicato a Oculus Quest, l’ultimo prodotto legato alla serie di visori per la realtà virtuale targata Oculus. Ovviamente, questa mossa di 2K non ha fatto molto piacere ai giocatori, soprattutto se queste pubblicità risultano non-saltabili, negando ai player la possibilità di avviare subito la partita una volta terminato il caricamento.

Che ci crediate o meno, questa è la seconda volta che 2K Games implementa questo tipo di pubblicità. Nel 2019 infatti, alcuni spot dedicati alla linea di scarpe Converse vennero inserite all’interno dei caricamenti di NBA 2K19

Che dire: “How many times do we have to teach you this lesson, old man?”