Microsoft non è solo Xbox, su piattaforma PC la casa di Redmond rappresenta anche le librerie grafiche DirectX, componente fondamentale per qualsiasi giocatore e che nell’ultima versione (DirectX 12 Ultimate) continua ad essere perfezionato.

Nella giornata di ieri il program manager di Microsoft Jacques van Rhyn ha annunciato l’arrivo delle DirectX 12 Agility SDK, un nuovo strumento per gli sviluppatori e che promette di velocizzare il processo di implementazione delle nuove funzioni che man mano verranno aggiunte alle librerie di casa Microsoft come la Shader Model 6.6, la nuova funzione in arrivo con il prossimo aggiornamento di Windows 10.

Tra i vari partner che hanno testato questa nuova funzione abbiamo ovviamente 343 Industries ed Epic Games. Ecco le parole di Nick Penwarden, vice presidente della software house dietro Fortnite:

“La nostra collaborazione con Microsoft sulle DirectX 12 Agility SDK ci permette di implementare facilmente nuove funzioni all’Unreal Engine, ed il nuovo metodo di distribuzione ci aiuta a renderle disponibili più velocemente ai nostri sviluppatori e giocatori.”