La scorsa settimana un report di Axios annunciò la nascita di playerWON, una piattaforma creata da Simulmedia e specializzata nell’offrire ai giocatori diversi vantaggi e contenuti extra tramite la visione di una serie di pubblicità in-game. Tra i vari nomi che secondo il sito avrebbero firmato una partnership con la piattaforma troviamo Tencent e EA.

Tuttavia, a questo iniziale report è seguita la risposta di un rappresentante di Electronic Arts a PC Gamer:

“A seguito di alcuni report incorretti che suggerivano l’introduzione da parte nostra di pubblicità televisive all’interno dei nostri giochi, vogliamo chiarificare che il settore delle pubblicità nei giochi per console non è qualcosa a cui stiamo lavorando, né che abbiamo firmato alcun accordo per implementarle. Il nostro focus prioritario rimane la creazione della miglior esperienza possibile per i giocatori.”

In effetti EA non sarebbe nuova a questo genere di pratiche, dopo aver introdotto una meccanica di pubblicità in-game non-skippabile all’interno di UFC 4 lo scorso settembre. Ma dopo le lamentele dei fan che hanno portato alla cancellazione di questa feature, pensate che EA applicherà questa strategia in futuro?