God of War Ragnarok ci presenterà un Thor possente, ma in modo differente a quanto visto nei film Marvel. Il director risponde alle critiche.

Dopo il trailer della scorsa settimana, sono arrivati anche i bellissimi render dei personaggi presenti nel secondo capitoli della saga norrena di God of War. Tra questi, spunta sicuramente il personaggio di Thor, capace dalle primissime ore di dividere il pubblico. Se molti hanno apprezzato la scelta di creare un personaggio quanto più simile a quello presente nei miti, molti altri hanno criticato l’aspetto possente, ma non definito, del dio del tuono. Eric Williams, director del gioco, risponde a queste critiche:

“Sapete, volevamo solo creare un tizio grande. L’interpretazione della Marvel è una cosa. È interessante, ma noi volevamo andare un po’ più a fondo nella mitologia stessa, volevamo un personaggio che non sembrasse un modello di intimo. Conosco persone grandi e grosse, e hanno una presenza fisica immediata. Non si parla solo di muscoli, sembrano comunque dei muri in formato umano. Allo stesso modo, Thor sarà un muro in formato Dio all’interno del gioco.”

Si unisce anche il Creative Director ed ex director del titolo precedente Cory Barlog alla discussione, sostendendo:

“Penso che sia fantastico avere un personaggio così potente e intimidatorio senza che sia per forza tutto muscoli scintillanti.”

Il design di Thor insomma, come volevasi dimostrare, è ben studiato. Ora non resta che attendere di vederlo in azione.