SplitgateDopo un paio d’anni di sostanziale scarsa popolarità, Splitgate ha visto accendersi i riflettori su di sé nel corso di quest’estate grazie ad un copioso arrivo di utenti. La popolarità improvvisa ottenuta dall’FPS Arena, ispirato apertamente a Portal e Halo, ha causato alcuni giorni di intasamento dei server, ma ha anche creato tutta una serie di nuove opportunità per il team di sviluppo.

1047 Games ha infatti ottenuto somme cospicue dagli investitori dopo il suo successo e questo ha portato inevitabilmente ad un cambio di programma per Ian Proulx e soci che hanno rivisto di conseguenza le proprie ambizioni.

“C’erano un sacco di cose a cui non potevamo neanche pensare perchè eravamo un piccolo team con un piccolo budget, ma ora tutto è sul tavolo” ha dichiarato Proulx. “Ci stiamo concentrando sul lungo periodo e considero il gioco completo al 25%. Non abbiamo bisogno di diventare Fortnite domani, ma ora si tratta realmente di costruire la nuova Riot Games, il prossimo grande business dell’industria”.

Splitgate avrebbe dovuto raggiungere la fase di release durante l’estate, ma i recenti avvenimenti e il conseguente cambio dei piani ha portato 1047 Games a decidere di lasciare il titolo in Open Beta a tempo indeterminato.