Tiny Tina Wonderlands BorderlandsLa saga di Borderlands si prepara ad espandersi con Tiny Tina’s Wonderlands, spin-off che approfondisce il concept del celeberrimo DLC del secondo capitolo, intitolato “Assault on Dragon Keep”. Gearbox ha recentemente svelato alcuni elementi che andranno a costituire la struttura del gioco e lo ha fatto in un’intervista concessa a Gameinformer per voce di Matt Cox e Kayla Belmore, rispettivamente creative director e senior producer del progetto.

“Ci saranno elementi fantasy come incantesimi e multiclassing, potrete scegliere la vostra classe iniziale e poi successivamente, proseguendo la quest principale, potrete selezionare una classe secondaria” ha spiegato Cox. “Pertanto potrete mescolare e far combaciare un sacco elementi già solo con la selezione della classe e ciò che ne consegue. Inoltre ci saranno armi corpo a corpo, armature con statistiche specifiche che influiscono direttamente sulla build, ma avremo anche, in aggiunta agli skill point, i cosiddetti hero point che si riferiscono a quel tipo di attributi più simili a quelli presenti nei giochi da tavolo classici. Sono presenti Forza, Intelligenza, Destrezza e tutte quelle cose simili alla creazione di un proprio personaggio in un gioco da tavolo fantasy”.

Le classi principali presenti in Tiny Tina’s Wonderlands saranno sei e, anche se non ancora ufficialmente presentate, dovrebbero comprendere anche alcuni archetipi classici dei titoli fantasy. Come se non bastasse, sarà presente un tabellone del mondo di gioco detto “Overworld” in cui il proprio personaggio è rappresentato tramite una piccola versione bobblehead di se stesso e grazie al quale i giocatori avranno la possibilità di scegliere la propria destinazione.

“Una cosa davvero divertente è che il personaggio e tutte le sue personalizzazioni appaiono effettivamente sul tabellone dell’Overworld” ha affermato Belmore, “e dal momento che l’Overworld è in terza persona, è possibile vedere tutti i giocatori sulla mappa quando si gioca insieme”.

Proprio il mondo di gioco è un ulteriore conferma del fatto che Tiny Tina’s Wonderlands non si propone come semplice titolo secondario della serie Borderlands, ma come prodotto con una sua identità ben definita.

“Ci sono ovviamente le mappe della quest principale. Ma ci sono anche diverse mappe secondarie che funzionano in maniera simile ai moduli, con trame che sono sì collegate a quella principale ma che si sviluppano in maniera autonoma. Sono quel tipo di piccole e simpatiche missioni collaterali che somigliano ai moduli di un gioco da tavolo basati su una campagna principale”.

Tiny Tina’s Wonderlands approderà sul mercato il 25 marzo 2022 su PC, Xbox e Playstation.