I giochi per Nintendo 64 potrebbero andare a 50Hz su Nintendo Switch come accaduto sulla console originale.
Annunciati durante il Nintendo Direct, i titoli per la storica console Nintendo 64 arriveranno a fine ottobre su Nintendo Switch, ma potrebbe esserci un problema per noi europei. Come mostrato su Twitter, la parte del Direct dedicata a questa virtual console era diversa in America e in UK (quindi europa in generale).
audio and video examples also for oot:
OOT NTSC in the USA direct: https://t.co/6MGaf8NbzK
OOT PAL in the UK Direct: https://t.co/ChjBTIl0VIthere is 0 question this is PAL in the uk direct lol
— Kieran (@Volvagia224) September 24, 2021
Il trailer europeo infatti era riprodotto in formato PAL, e non in formato NTSC come negli USA. Sulla console originale i giochi europei, quindi formato PAL, andavano a 50Hz, ossia giravano più lenti rispetto alla controparte oltreoceano che invece andava a 60Hz. È molto probabile che questo trattamento si replicherà anche sulla virtual console in arrivo dunque, anche se Nintendo non ha ancora chiarito la questione.