Come qualsiasi altro gioco che ha superato la soglia del mainstream, anche Roblox corre il rischio dell’incappare in qualche sorta di rivolta da parte del proprio pubblico ad ogni minimo errore. E sfortunatamente per lo staff dietro al titolo online per PC e Smartphone, gli eventi degli ultimi giorni legati a quest’ultimo rientrano in questa categoria.

Come sottolineato dal New York Times, che ha approfittato della vicenda per scherzarci sopra, lo scorso Venerdì 29 Ottobre i server di Roblox sono completamente andati offline, impedendo a chiunque giochi o lavori all’interno della piattaforma di effettuare l’accesso. Ovviamente, gli utenti hanno fin da subito portato il problema all’attenzione del servizio d’assistenza, che dopo 3 giorni di troubleshooting sono riusciti ad identificare la causa dell’interruzione, provocata da un bug che ha provocato il sovraccarico delle infrastrutture.

In una nota, il CEO di Roblox Corporation David Baszucki si è formalmente scusato con i suoi utenti.

Siamo dispiaciuti dalla lunga attesa necessaria per ripristinare il servizio. Un valore chiave di Roblox è il rispetto per la community, e in questo caso, ci scusiamo per l’inconvenienza. Per quel che sappiamo, non ci sono state perdite di dati di salvataggio e la vostra esperienza di gioco dovrebbe essere tornata alla normalità.”