GTA TrilogyPer chi se lo fosse perso negli scorsi giorni, la GTA Trilogy (contenente il terzo capitolo, Vice City e San Andreas) non si è rivelata esattamente un capolavoro. Le riedizioni in versione Remastered dei tre classici targati Rockstar hanno sin da subito mostrato delle lacune tecniche spaventose, con frame rate ballerini, bug e glitch a profusione, risoluzione discutibile e un significativo fenomeno di pop-in, tanto da portare gli utenti a richiedere in massa il rimborso. La versione PC è stata addirittura temporaneamente rimossa dal Rockstar Launcher prima di tornare disponibile solamente di recente, a dimostrazione del fatto che l’intera operazione non sia andata esattamente come previsto.

Lo specchio più evidente di una situazione senza dubbio non ottimale è l’User Score ottenuto dalla GTA Trilogy su Metacritic: il punteggio medio ottenuto sul celebre sito dalle varie versioni disponibili si attesta intorno a 0.5, restituendo adeguatamente la fotografia di una situazione sostanzialmente disastrosa. Per quanto riguarda la versione Nintendo Switch, in particolare, si tratta addirittura della sesta peggior valutazione di sempre, battuta solamente da titoli del calibro di Agony e FIFA: Legacy Edition.

Grove Street Games, studio che ormai da anni si occupa dei porting di GTA per le varie piattaforme, nel frattempo ha già promesso futuri update che andranno a sistemare un’edizione attualmente inaccettabile per i fan della serie.