La managing director di Housemarque Ilari Kuittinen è stata ospite dei microfoni di VentureBeat per festeggiare la vittoria di Returnal ai DICE AWARDS nelle categorie dedicate al sound design e alla colonna sonora.

A poco più di un anno dall’uscita del loro titolo, i vertici di una delle software house recentemente acquisite dai PlayStation Studios hanno riguardato al loro passato parlando dei loro inizi e sull’essere l’ultimo baluardo dei videogiochi arcade ma hanno anche fatto un piccolo accenno al loro immediato futuro, confermando l’inizio dei lavori per lo sviluppo di una nuova IP.

“Quello che stiamo cercando di fare è rimanere attaccati alla nostra identità arcade. È meraviglioso vedere come il gaming è cresciuto ed evoluto al punto da avere una così grande varietà e diversità di esperienze di gioco. E tutte queste possono coesistere pacificamente. Possono esserci giochi live service, giochi multiplayer, gioco con diversi tipi di sensibilità. Returnal è solo un’altra di queste voci. A questo punto siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto con Returnal, e siamo elettrizzati all’idea di continuare a puntare verso quella stessa traiettoria, come compagnia.”