Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della partnership tra LEGO ed Epic Games mirato alla creazione di uno spazio family-friendly all’interno del metaverso. L’annuncio aveva già fatto fruttare le azioni di Epic Games e sono continuate a salire anche dopo un nuovo investimento da parte di Sony, pronta a cavalcare l’onda del trend tecnologico del momento.
Tramite un post sul blog ufficiale di Epic, la software house ha annunciato l’arrivo di ben due investimenti da parte di Sony e KIRKBI (il fondo di investimento dietro al marchio LEGO) dal valore totale di ben 2 Miliardi di dollari. Una vera e propria scommessa sul successo del metaverso in sviluppo presso Epic.
Kenichiro Yoshida (CEO Sony): “Come compagnia di intrattenimento creativo, siamo entusiasti di investire in Epic e approfondire la nostra collaborazione nel campo del metaverso, uno spazio dove i creatori e gli utenti condividono il proprio tempo. Siamo sicuri che le competenze di Epic, che includono il loro potente motore di gioco, unite alle tecnologie di Sony, accelereranno i nostri sforzi nello sviluppo di nuove esperienze digitali negli sports e nelle nostre iniziative di produzione virtuale.”
Søren Thorup Sørensen (CEO KIRKBI): “Epic Games è famosa per la creazione di esperienze creative e giocose, conferendo potere a creatori piccoli e grandi. Una proporzione del nostro investimento è concentrata sulle mode che crediamo influenzeranno il futuro in cui noi ed i nostri bambini vivranno. Questo investimento accelererà il nostro coinvolgimento nel mondo del gioco digitale, e siamo lieti di investire in Epic Games per supportare il loro percorso di crescita, con un focus a lungo termine verso il futuro del metaverso.”
Tim Sweeney (CEO Epic Games): “Nel mentre re-immaginiamo il futuro dell’intrattenimento e del gioco abbiamo bisogno di partner che condividono la nostra visione. Siamo riusciti a trovarli con Sony e KIRKBI. Questo investimento accelererà il nostro lavoro sulla costruzione del metaverso e di spazi dove i giocatori potranno divertirsi con i loro amici, i brand potranno ideare esperienze creative ed immersive ed i creativi potranno organizzarsi in community e crescere.”