Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della partnership tra LEGO ed Epic Games mirato alla creazione di uno spazio family-friendly all’interno del metaverso. L’annuncio aveva già fatto fruttare le azioni di Epic Games e sono continuate a salire anche dopo un nuovo investimento da parte di Sony, pronta a cavalcare l’onda del trend tecnologico del momento.

Epic Games Sony MetaverseTramite un post sul blog ufficiale di Epic, la software house ha annunciato l’arrivo di ben due investimenti da parte di Sony e KIRKBI (il fondo di investimento dietro al marchio LEGO) dal valore totale di ben 2 Miliardi di dollari. Una vera e propria scommessa sul successo del metaverso in sviluppo presso Epic.

Kenichiro Yoshida (CEO Sony): “Come compagnia di intrattenimento creativo, siamo entusiasti di investire in Epic e approfondire la nostra collaborazione nel campo del metaverso, uno spazio dove i creatori e gli utenti condividono il proprio tempo. Siamo sicuri che le competenze di Epic, che includono il loro potente motore di gioco, unite alle tecnologie di Sony, accelereranno i nostri sforzi nello sviluppo di nuove esperienze digitali negli sports e nelle nostre iniziative di produzione virtuale.”

Søren Thorup Sørensen (CEO KIRKBI): Epic Games è famosa per la creazione di esperienze creative e giocose, conferendo potere a creatori piccoli e grandi. Una proporzione del nostro investimento è concentrata sulle mode che crediamo influenzeranno il futuro in cui noi ed i nostri bambini vivranno. Questo investimento accelererà il nostro coinvolgimento nel mondo del gioco digitale, e siamo lieti di investire in Epic Games per supportare il loro percorso di crescita, con un focus a lungo termine verso il futuro del metaverso.”

Tim Sweeney (CEO Epic Games): “Nel mentre re-immaginiamo il futuro dell’intrattenimento e del gioco abbiamo bisogno di partner che condividono la nostra visione. Siamo riusciti a trovarli con Sony e KIRKBI. Questo investimento accelererà il nostro lavoro sulla costruzione del metaverso e di spazi dove i giocatori potranno divertirsi con i loro amici, i brand potranno ideare esperienze creative ed immersive ed i creativi potranno organizzarsi in community e crescere.”