Per festeggiare i 35 anni di Final Fantasy, la saga JRPG di Square Enix ha intrapreso una collaborazione con Uniqlo, la nota marca d’abbigliamento nipponica. Durante i festeggiamenti per l’anniversario del brand i fan potranno acquistare una serie di capi dedicati ai capitoli più famosi come Final Fantasy X, Final Fantasy VII oppure Final Fantasy IX.
Nei negozi giapponesi invece, la campagna prevede la distribuzione di un opuscolo informativo dedicato alla collezione. Ed è proprio lì che – in una folle mossa di marketing – il director Naoki Yoshida ha rivelato nuove news per quanto riguarda lo sviluppo di Final Fantasy XVI.
FFトランプ欲しさに
素早くユニクロにTシャツ買いに来たけど
このフリーペーパーに吉田コメントあるから
吉田ファンは貰っておくといいよ? pic.twitter.com/0OoLIFljA7— Alberich@ff14 FIN (@alberich_ff14) April 29, 2022
Ecco una traduzione dell’intervista pubblicata dall’utente Alberich su Twitter e basato sul testo tradotto in inglese da VGC.
“Lo sviluppo del nostro prossimo titolo, Final Fantasy 16, è arrivato alla sua fase finale. Final Fantasy 16 mira ad integrare la storia e l’esperienza di gioco in un titolo single player. Rispetto ai giochi online, che mostrano diversi giocatori contemporaneamente, Final Fantasy 16 si concentra sull’individuo. Questo rende la storia più immersiva e densa. Da adulto, ho imparato a comprendere la società e mi sono detto “la realtà non è facile quanto un videogioco”. Spero che coloro che hanno abbandonato Final Fantasy ricorderanno quanto all’epoca la loro passione per i videogames fosse eccitante.”
E voi invece? Siete impazienti per l’uscita di Final Fantasy XVI? Vi avvicinerete come neofiti? Veterani? Oppure come giocatori di vecchia data pronti a tornare all’interno della Fantasia Definitiva?