Death Stranding, ultima fatica di Kojima Productions, ha mostrato i muscoli del Decima Engine, il motore grafico proprietario di Guerrilla Games. Qualcuno però ha deciso di mostrare come potrebbe tradursi l’esperienza di gioco se vissuta in VR.
KingCeryn ha infatti realizzato una tech demo dell’opera di Hideo Kojima utilizzando Unity e importandovi alcuni modelli e texture dal titolo originale.
Tenendo conto di come si tratti solo di una dimostrazione tecnica, realizzata da una sola persona in meno di un mese (con tutto ciò che ne consegue a livello di dettagli), si tratta di un esperimento interessante volto a mostrare le possibilità di una versione VR del titolo dell’autore giapponese.
Come confermato da KingCeryn, Death Stranding: Porter (questo il titolo ufficiale) consta di una mappa intera, nemici e biomi. Sono presenti anche condizioni atmosferiche, boss, veicoli e missioni.
L’autore non ha piani per una pubblicazione del suo lavoro, ma è possibile averne un assaggio in un video caricato sul suo canale youtube. Nella speranza che, magari, anche lo stesso Hideo Kojima si convinca a creare una versione VR di Death Stranding…