Bethesda ha pubblicato la Roadmap 2020 relativa a Fallout 76, illustrando i contenuti futuri previsti, il sistema stagionale e un bilanciamento del sistema di combattimento.

Fallout 76

Le stagioni rappresentano un sistema di progressione gratuito tramite il quale i giocatori potranno ottenere nuove ricompense estetiche, elementi per il C.A.M.P, pacchetti talenti, Atom e tanto altro. Il loro funzionamento è ancora soggetto a cambiamenti in base al feedback degli utenti, ma seguiranno queste linee generali:

  • I giocatori vedranno una nuova opzione nel menu principale che li porterà a una schermata di progressione a tema stagionale. Durante la stagione 1, il tema sarà Captain Cosmos!
  • Tutti i giocatori iniziano una stagione al grado 1 (su 100). Avanzare nel tavoliere di Captain Cosmos comporta l’acquisizione di una nuova valuta, S.C.O.R.E., ottenibile tramite il nuovo sistema delle sfide e altre attività di gioco.
  • Le sfide saranno più semplici da completare, con attività che vengono portate a termine semplicemente giocando a Fallout 76.
  • Le ricompense vengono elargite a ogni grado, con ricompense maggiori tanto quanto più si avanza e in base a tappe specifiche (grado 25, 50, 76, ecc.).
  • I giocatori potranno spendere 150 atomi per avanzare di grado dopo le prime due settimane di una stagione. Dopo due settimane, i giocatori possono accelerare la progressione spendendo atomi nel caso in cui fossero rimasti indietro. 
  • Le stagioni dureranno 10 settimane con una pausa di due settimane tra la fine della precedente e l’inizio della successiva.

La partenza della stagione 1 è prevista per quest’estate con l’arrivo della Patch 20.