Si è da poco concluso l’ultimo State of Play di PlayStation dedicato interamente a Ghost of Tsushima, l’ultimo titolo action-stealth sviluppato da Sucker Punch in uscita su PlayStation 4 il 17 Luglio 2020. Vediamo insieme cosa ci è stato proposto in questi 18 minuti di gameplay inedito.

La presentazione si è aperta parlando dell’esplorazione del titolo. In Ghost of Tsushima sarà infatti possibile esplorare ogni anfratto dell’isola nipponica, teatro delle invasioni Mongole del 1274. Per poterci orientare, il giocatore potrà utilizzare lo spostamento del vento come bussola per capire il percorso ideale da intraprendere. Inoltre, avvistare una volpe nell’esplorazione sarà fondamentale, in quanto permetterà di raggiungere templi nascosti che andranno poi a potenziare il nostro personaggio: Jin.

Parlando di Jin invece, la seconda parte del titolo è stata dedicata al combat system. Trattandosi di un’avventura dinamica (marchio di fabbrica di Sucker Punch), si potranno intraprendere due tipi di stili di gioco: Il Samurai e lo Spettro. Se il primo si focalizza su uno stile tecnico nel quale la precisione nelle proprie azioni (che siano assalti ravvicinati o contrattacchi) sarà fondamentale per poter sopraffare i Mongoli; il secondo stile si focalizza sull’utilizzare qualsiasi mezzo a disposizione per incutere timore nel nemico (magari attraverso l’uso di petardi o kunai). A supportare questa libertà nel gameplay ci sono anche alcuni elementi nella personalizzazione di Jin. Attraverso l’uso di diversi set d’armatura (personalizzabili ulteriormente per quanto riguarda la loro estetica) si potranno avere diversi bonus per uno stile di gioco in particolare.

Infine, gli sviluppatori hanno voluto concludere la presentazione annunciando l’inserimento di una Photo Mode, del doppiaggio in Giapponese e di una Modalità Cinema che applicherà un filtro pellicola simile a quello devi vecchi film sui Samurai, ai quali questo gioco si ispira.

E se pensate che le novità siano finite qui, allora vi sbagliate. Sucker Punch ha confermato che, prima della release del titolo verranno annunciate ulteriori novità. Non ci resta che attendere quindi.