Tramite un comunicato stampa ufficiale, Remedy Entertainment si ritrova ancora una volta a collaborare con Rockstar Games, per un progetto dedicato ad uno dei franchise storici della software house finlandese: i remake di Max Payne e Max Payne 2 per console di nuova generazione.

“Siamo incredibilmente eccitati all’idea di lavorare ancora una volta con i nostri partner a Rockstar Games ed avere l’opportunità di portare ai nostri giocatori la storia, l’azione e le atmosfere degli originali Max Payne in nuovi modi.”

Rilasciati nel 2001 e 2003, le avventure noir dell’agente Max Payne vennero apprezzati per la loro grafica e per l’implementazione di effetti cinematografici all’interno del gameplay, come il classico bullet time al tempo portato in auge dal film Matrix. Nel 2002 Remedy vendé la proprietà intellettuale a Take-Two Interactive per un valore di ben 34 milioni di dollari.

Questi nuovi remake – il cui sviluppo al momento è nella sua fase embrionale – arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Inoltre, utilizzerà il motore Nightfall sviluppato da Remedy stessa e implementato nei loro precedenti lavori Quantum Break e Control.