Qualche settimana fa, durante l’evento in streaming Nacon Connect 2022, il publisher e i ragazzi di Daedalic Interactive hanno mostrato un video di gameplay per Lord of the Rings: Gollum, un titolo action-adventure che andrà a raccontare degli eventi antecedenti all’inizio de Il Signore degli Anelli, la colossale opera fantasy di J. R. R. Tolkien.

Tuttavia, fin dai primi secondi del trailer diversi fan hanno espresso diverse critiche verso il comparto tecnico del gioco, considerandolo antiquato e non all’altezza delle reali potenzialità di Unreal Engine 4.

Alla luce di queste critiche e del malcontento generale verso il trailer (un po’ come accadde con il primo reveal di Halo Infinite), Daedalic e Nacon sono state costrette a rivedere i propri piani e rimandare il titolo tramite un comunicato pubblicato sui vari social.

“Ci dedicheremo a raggiungere le aspettative della nostra community e a mostrare la storia mai raccontata di Gollum in una maniera che possa rendere onore alla visione di J. R. R. Tolkien. Detto questo, per potervi fornire la miglior esperienza possibile, abbiamo deciso di spostare l’uscita di The Lord of the Rings: Gollum di qualche mese. Vi aggiorneremo sulle esatte tempistiche nell’immediato futuro.”

Nel mentre aspettiamo nuovi aggiornamenti dal team di sviluppo, vi ricordiamo che il gioco uscirà su PS4, PS5, Xbox, PC e Nintendo Switch.