La nuova copertina di Game Informer è tutta dedicata a God of War: Ragnarök, il prossimo capitolo della serie sviluppata da Santa Monica Studio e in arrivo il 9 Novembre 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Per festeggiare, il Lead Combat Designer Mihir Sheth ha rivelato alcune delle nuove modifiche apportate al gameplay di Kratos, apportate seguendo la filosofia del “giocare con il cibo”.

“Abbiamo cercato di creare dei sistemi con il quale divertirsi, in maniera giocosa, seguendo diversi approcci. E quando abbiamo visto al combat system del gioco precedente, ci siamo detti possiamo spingerci più in la; ‘possiamo trovare nuovi modi di giocare con i nemici e le loro strategie.‘ Questo è la base che ci ha guidato più di qualunque altra cosa.”

Inoltre, rispetto al suo predecessore, Ragnarok andrà ad introdurre una nuova serie di mosse accessibili tramite la pressione del tasto triangolo, precedentemente dedicato al richiamo dell’ascia. Queste nuove Mosse Speciali Arma, permettono a Kratos di infondere energia elementale ed infliggere ulteriori danni contro i nemici deboli a particolari condizioni.

Kratos sarà inoltre in grado di indossare diversi scudi, oltre a quelli già visti nel 2018 (Stonewall e Radiant), i quali otterranno nuove proprietà per differenziarle l’uno dall’altro.