Oggi le pagine di Videogame Chronicles hanno ospitato un’intervista esclusiva a Tetsuya Mizuguchi, producer di diversi titoli sviluppati dalla software house Resonair tra cui Rez, Lumines e Tetris Effect, trasposizione VR del classico puzzle game uscito 4 anni fa.

Durante l’intervista, Mizuguchi ha ribadito il suo interesse verso il continuo sviluppo di tecnologie come la realtà virtuale, target della maggior parte delle sue ultime produzioni.

Tetsuya Mizuguchi Tetris Effect Rez 18 Lumines

Tra le varie tecnologie attuali e nuove che brullicano nel panorama VR, Mizuguchi ha affermato che il suo team sarebbe interessato a sviluppare qualcosa per PlayStation VR 2, il nuovo headset per la realtà virtuale su PlayStation 5.

“Non posso affermare nulla di specifico… ma siamo molto interessati e stiamo pensando a come spingere ulteriormente la VR, quindi siamo interessati nel nuovo hardware e stiamo cercando modi per migliorare i giochi VR. Siamo molto interessati a PSVR 2.”

Infine, Mizuguchi ha brevemente menzionato l’idea di portare Tetris Effect su PS5 e con supporto a PSVR 2.

“Ci sono ancora delle piattaforme dove il gioco non è uscito e che vorremmo includere.”